Corso di perfezionamento
Valori identitari e imprenditorialità
logo_dium

Progetto

A seguito della pandemia due edizioni del Corso di perfezionamento ‘Valori identitari e imprenditorialità’ (2020 e 2021) sono state rimodulate in maniera tale che il progetto scientifico e formativo continuasse il suo percorso in una diversa configurazione.

Grazie alle consolidate sinergie istituzionali con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con l’Ente Friuli nel Mondo è stato avviato un progetto ‘ponte’ denominato Materiali didattici on line al Corso di Perfezionamento in Valori identitari e imprenditorialità in grado di svolgere un ruolo di collegamento tra le prime 10 annualità del Corso (2009/10 – 2018/19) e le future edizioni.

Il progetto si attua attraverso una piattaforma on line nella quale sono stati riversati una serie organica di materiali didattici digitali relativi agli argomenti trattati nei corsi. Tali materiali, insieme a una serie di interviste istituzionali a tutti i soggetti che negli anni hanno reso possibile il progetto, verranno resi disponibili in formato aperto e quindi a disposizioni di quanti abbiano interesse verso il progetto, verso la lingua e la cultura italiana e friulana.